Dr Sofia Passera è Pediatra e Neonatologa a Londra
La Dott.ssa Passera si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma (2011) e ha ottenuto la specialità in Pediatria presso l’Università Statale di Milano (2017). Ha inoltre ottenuto il Master in Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale presso lo stesso ateneo (2018).
Esperienza lavorativa in Italia
La Dott.ssa Passera ha lavorato come ricercatrice e dirigente medico in Terapia Intensiva Neonatale dal 2017 al 2025 presso l’Ospedale Niguarda e il Policlinico di Milano (Mangiagalli). Ha inoltre lavorato presso il Pronto Soccorso Pediatrico e l’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda. Ha quindi acquisito notevoli competenze nel trattamento di neonati a bambini che presentano condizioni acute tipiche della loro fase di età ,come patologie respiratorie, gastro-intestinali, infettive o neurologiche o disturbi della crescita, ma anche di pazienti molto complessi con particolare riguardo a disturbi del neurosviluppo.
Esperienza lavorativa in UK
La Dott.ssa Passera lavora come pediatra privata a Londra occupandosi di neonati e bambini fin dai primi giorni di vita e seguendoli fino alla maggiore età. È membro della Società Italiana di Pediatria e di Neonatologia ed è autrice di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Esperienza
Esperta in Pediatria, Neonatologia, Terapia Intensiva Neonatale e Neurosviluppo.
Lingue:
Italiano (lingua madre), Inglese (livello avanzato), Francese e Spagnolo (livello base)
In breve:
La Dott.ssa Passera è una Pediatra e Neonatologia Italiana a Londra.
