Chiara Castronovo è una dietista registrata, membro del Health and Care Professions Council (HCPC).
Esperienza lavorativa in UK
Chiara ha conseguito la laurea in Dietistica con lode presso la London Metropolitan University nel 2024, sviluppando una solida preparazione in nutrizione clinica e pratica basata sulle evidenze scientifiche. Ha maturato una significativa esperienza professionale nel Regno Unito, lavorando all’interno del sistema sanitario britannico (NHS) come Dietista territoriale.
È attualmente impegnata in un percorso di formazione specialistica in gastroenterologia ed è Co-Chair del Gruppo Specialistico di Gastroenterologia della British Dietetic Association (BDA), ruolo che le consente di contribuire attivamente alla formazione professionale e di rimanere costantemente aggiornata sulle più recenti linee guida cliniche.
Esperienza
Chiara gestisce in autonomia percorsi nutrizionali per persone con disturbi gastrointestinali (come sindrome dell’intestino irritabile, celiachia e malattie infiammatorie intestinali), diabete e diabete gestazionale, problematiche di peso, salute femminile (PCOS e menopausa), malnutrizione, fragilità e nutrizione enterale. Chiara segue inoltre pazienti in terapia con farmaci GLP-1 e persone che si preparano o stanno affrontando un percorso di chirurgia bariatrica, offrendo un supporto nutrizionale strutturato, graduale e personalizzato.
Lingue:
Italiano (madrelingua), Inglese (fluente), Spagnolo (base).
In breve:
Chiara Castronovo è una Dietista italiana a Londra.
